giovedì 19 giugno 2008

Soluzioni Prova di matematica Liceo Scientifico 2008

Sul sito di Repubblica e su altri siti sono già pubblicati gli svolgimenti della prova scritta di Matematica del Liceo Scientifico. Oggi pomeriggio, non avendo esami, mi sono divertito un po' anch'io a risolvere i problemi 1 e 2 della prova dello scientifico tradizionale.
Le mie soluzioni sono più belle di quelle di Repubblica, le potete trovare cliccando qui
I testi ovviamente sono sul sito del ministero della pubblica istruzione.

Read this document on Scribd: problemi 1 2 scientifico tradizionale 2008

2 commenti:

Annarita ha detto...

Ciao Feynman, arrivo qui dal blog di Mario Agati. Mi chiamo annarita, forse qualche volta hai incrociato i miei commenti sul blog di Mario.

Leggo che sei un Fisico...come me;). Io però insegno alle medie e gestisco due blog didattici uno di scienze e l'altro di matematica. Se passi a trovarmi, mi fai piacere.

http://lanostramatematica.splinder.com

http://scientificando.splinder.com

Il tuo blog è interessante e lo feedo subito per averlo a portata di clic

buona domenica
annarita

feynman ha detto...

grazie annarita, passerò anch'io a fare un giro sui tuoi blog :-)