domenica 31 agosto 2008

Settembre

Dopo una lunga vacanza (niente esami di stato quest'anno) riprendo a metter mano nel blog. La nostra estate (mia e di mia moglie) è passata in un lampo. Dapprima un lungo soggiorno nella mia casetta sul Lago di Como dove ci dividevamo tra lago, montagna, fratelli, sorelle, nipoti, pronipoti (ultima arrivata una splendida puffetta punk di due mesi) e concerti di Davide Vandesfroos.

Quest'estate ci siamo sciroppati ben quattro concerti del grande cantautore laghèe : Modena, Rovellasca, Lenno e ieri sera Reggio Emilia. Io e mia moglie abbiamo anche assistito, direttamente nel lago, a uno dei famosi tuffi da delfino del mio compaesano ex contrabbandiere (negli anni '60) protagonista della Ballata del Cimino . Uno splash memorabile :-)

Da domani si ricomincia col Collegio Docenti e con le prove del recupero dei debiti ; a seguire riunioni di programmazione e le prove per gli esami integrativi di idoneità. Dal 15 in poi ricominciano le lezioni.

Quest'anno a causa dei tagli alla scuola ritroverò in classe circa un terzo delle mie alunne degli scorsi anni (causa accorpamenti di varie classi) e quindi sarà necessario fare una graduale conoscenza con le nuove, senza dimenticare le mie "vecchie" alunne alle quali mando da qui un abbraccio virtuale e i migliori auguri perchè il loro anno scolastico sia sereno e proficuo.

Per finire un bacio a mia moglie, che ricomincia pure lei: smack!

4 commenti:

Escher ha detto...

Un bacione grosso anche a te, amore :o)*
Come sono triste: son finite le vacanze! :o(
Beati i nostri studenti che hanno ancora due settimane di vacanza!
Non voglio tornare a scuola: ci sono già andata l'anno scorso!!!!

giovanna ha detto...

Buon anno scolastico, feynman !
dunque... buon anno scolastico anche a tua moglie!:-)
g.
Ps: sono andata sul profilo di "Escher": insegnante di chimica wow, la mia passione che poi non ho potuto coltivare.
saluto entrambi!

feynman ha detto...

grazie Giovanna, io e mia moglie ricambiamo di cuore!

Escher ha detto...

Ciao Giovanna! Grazie dei links che mi hai postato: sono molto interessanti! :o)
Buon anno scolastico anche a te :o)