sabato 7 febbraio 2009

Vergognoso premier

Un vivo plauso al nostro presidente della Repubblica che ha rifiutato di firmare il decreto proposto in tutta fretta da Berlusconi sul caso di Eluana Englaro. Tutta la mia disistima, per quel che vale, nei confronti del nostro premier-dittatore che sta usando questo caso per sollevare un grande polverone e nascondere le altre porcate che il suo governo sta preparando, ad esempio i provvedimenti sulla giustizia che metteranno la mordacchia ai giudici e salveranno Silvio Berlusconi dal processo Mills.

Nel conflitto istituzionale provocato dal nostro aspirante duce solo una voce si è distinta dal coro degli yesmen della destra, solo Gianfranco Fini infatti come presidente della Camera ha mostrato di avere senso delle istituzioni e si è espresso a favore del Capo dello Stato. Il presidente del senato Schifani ha invece dimostrato ancora una volta di essere soltanto un esecutore degli ordini di Berlusconi e ha messo subito all'ordine del giorno al senato il disegno di legge che il governo intende sostituire al decreto bocciato da Napolitano.

Tutta la mia solidarietà al babbo di Eluana e l'auspicio che possa presto trovare pace e serenità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non condovido a pieno la sua presa di posizione ma le do ragione sulla presa plitica di questo caso,il premier non è un duce ma un illusionista perche' il duca dice (scusi il gioco di parole) ma il cavaliere no.Probabilmente sotto c'e qualcosa che noi non sapremo mai e non dobbiamo cercare di capirlo perche ne io ne lei potremmo spiegarcelo poiche' la fisica,per quanto risolutiva che sia non tratta cose simili

con ammirazione,
Alessandro fiorini 1c

feynman ha detto...

Grazie per il tuo commento Alessandro. Non entrerò nel merito della questione con te perchè per diversi motivi non ritengo corretto da parte di un insegnante discutere di politica con i propri studenti, anche se qui non siamo in classe. In questo blog, aperto a tutti e quindi anche ai miei studenti che capitassero qui, io continuerò comunque ad esporre liberamente e le mie idee ed opinioni strettamente personali. Invito comunque i miei studenti che capitassero qui ad approfondire sempre le notizie per formarsi delle opinioni proprie senza farsi influenzare troppo da nessuno, men che meno da me.