domenica 4 ottobre 2009

Maratona delle canalette

Questa mattina i giovani atleti (io e mia moglie) hanno partecipato alla loro seconda camminata non competitiva: la Maratona delle canalette. I percorsi possibili erano di 3,5 - 6,5 - 12 - 18 km. La nostra partecipazione è stata rivolta alla sezione "camminatori" e la scelta delle distanze fu: 6,5 km per mia moglie, 18 km per me. Il percorso si sviluppava tra le colline attorno a Sassuolo, zona San Michele, con molte salite e discese impegnative.
Mia moglie se l'è brillantemente cavata in 1 ora e 11 minuti; io ho impiegato 3 ore e 10 minuti causa errore di percorso nella fase di ritorno: a un bivio non segnalato ho preso la strada sbagliata, allungando il percorso di circa 4 km e dovendomi affidare ai segnali stradali per tornare all'arrivo. 22 km con tutti i saliscendi in 3 ore e 10... sono soddisfatto e, ovviamente, stanco. Nelle prime fase di cammino ho superato la mamma di una delle mie alunne di terza, che faceva uno dei percorsi "brevi"; mi ha riconosciuto e ci siamo salutati. Non mi sono però fermato a fare un colloquio genitori-insegnanti...
I giovani atleti, dunque, continuano a crescere :-)

Nessun commento: