domenica 21 marzo 2010

Le menzogne dei servi del potere

Ieri c'è stata la manifestazione-comizio di Silvio Berlusconi a piazza San Giovanni a Roma. Folla oceanica a sentire i servi Denis Verdini , Fabrizio Cicchitto, Maurizio Gasparri: abbondantemente sopra un milione di persone.
La piazza di San Giovanni in Laterano a Roma è visibile in Google maps >>>
Si tratta di un triangolo con base non superiore a 200m e altezza non superiore a 160 m.
La sua superficie è quindi inferiore a 200*160/2 = 16000 metri quadrati.
Quante persone in piedi possiamo mettere in 1 metro quadrato senza che si schiaccino l'un l'altro? Esageriamo e mettiamocene 6.
La piazza quindi contiene 6*16000 = 96000 persone molto pigiate.
Supponiamo che ce ne siano la metà negli spazi attorno alla piazza e arriviamo a circa 150.000 persone il che corrisponde ai dati forniti dalla questura di Roma per il numero di fans di Silvio Berlusconi presenti al suo comizio.
Silvio Berlusconi ha candidamente dichiarato che "ognuno dà i numeri che gli fanno comodo" ammettendo implicitamente che i suoi servi Denis Verdini , Fabrizio Cicchitto, Maurizio Gasparri hanno mentito pubblicamente. Non solo: il Gasparri ha insultato il questore di Roma dandogli dell'ubriacone. E' una vergogna che parlamentari della repubblica si permettano di mentire in questo modo e di insultare pubblicamente le forze dell'ordine (questore e questura) perchè dimostrano di non essere, come loro invece sono, servi-schiavi del potere. C'è solo da augurarsi che questa gentaglia venga mandata a casa al più presto e che nelle elezioni regionali del 27-28 marzo si cominci a dare uno scossone alla loro faccia di bronzo. Prima che sia troppo tardi.

In conclusione segnalo un altro articolo utile alla lettura >>>

1 commento:

Escher ha detto...

Peccato che i giornalisti non facciano questi semplici calcoli e soprattutto non li diffondano in TV. Del resto visto che il capo possiede le tre principali reti private e in un certo senso pure le tre reti pubbliche, cosa ci si può aspettare dai suoi giornalisti?
Se poi aggiungiamo che per i giornalisti i numeri sono qualcosa ben al di là del loro comprendonio...
non ne azzeccano uno!
Come quando hanno detto di una frana che avanzava alla velocità di 7 km all'ora anzichè 7 centimetri al'ora. Hanno sbagliato solo di un fattore 100.000...che sarà mai?!?